Ci troviamo ad Atene e questa architettura è un’abitazione privata, a vederla non sembra ma è proprio il concept di questo progetto. Trovare una chiave di lettura per portare le proporzioni e i metodi dell’architettura pubblica, quella per i grandi complessi cittadini all’interno di una casa privata.
Il progetto non è recente, è stato pensato nel 1989 e realizzato tra il 1993 ed il 1998; un’idea ambiziosa che ha richiesto tempo ma di certo ha dati i risultati sperati.
Trovare una chiave di lettura per portare le proporzioni e i metodi dell’architettura pubblica all’interno di una casa privata
Vere e proprie costruzioni separate come se fossimo in una scuola o in un ufficio pubblico, padiglioni che però al loro interno racchiudono in modo separato: cucina, zona giorno, zona notte; segnando un punto importante, anche se non passato mai alla ribalta, nel panorama della progettazione architettonica.
Crediamo che questo concept sia forte sia sulla carta che nella vita vera, una visione senza dubbio diversa della concezione di casa.