MANDALI RETREAT CENTER
05/2019
lifestyle
interiors
travels
all
MANDALI RETREAT CENTER
05/2019
lifestyle
interiors
travels
all

Viaggiamo spesso e quasi sempre alla scoperta di una nuova città, dove incontrare persone e conoscere nuovi luoghi da raccontare attraverso una foto o una guida, non mi era mai capitato di preparare la valigia e partire per un retreat.

Il mio primo retreat, per la prima volta yoga e meditazione. Tutto insieme per la prima volta da Mandali.

Mandali è stata un’occasione: quella di staccare la spina, di allontanarsi dalla quotidianità, per fermarsi e rallentare, prima di tutto, i pensieri.

per lasciarsi trasportare dal luogo, dalle persone, dai propri bisogni.

Trentacinque stanze, una struttura che si ispira ai villaggi medievali italiani, realizzata con artigiani locali e materiali tradizionali, affacciata sul Lago d’Orta con una vista da togliere il fiato.

Qui si possono praticare yoga e meditazione, qui ho dedicato dei momenti al silenzio, come durante la colazione, o ad un massaggio e alla spa. Effettivamente ho fatto tutto questo: esperienze nuove che non avrei immaginato o che da tempo mi ripromettevo di provare, quello che però ho portato con me a casa è stato il lusso del tempo dedicato ad un pensiero lento.

Non è un luogo riservato solo a chi ha già avuto modo di praticare yoga e meditazione, qui ogni attività è pensata per tutti e non ci sono standard da rispettare, bisogna arrivare e lasciarsi trasportare dal luogo, dalle persone, dai propri bisogni.

Breathe in, Breathe out  e torno presto da Mandali.

Photo credit: Federica Simoni

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings