BACK TO (DESIGN) SCHOOL
09/2019
design
exhibitions
all
BACK TO (DESIGN) SCHOOL
09/2019
design
exhibitions
all

Un settembre ricco per il design.  La sensazione è quella di essere tornata a scuola dopo pochi giorni e aver accumulato già troppi compiti. Allora, prima di rimanere troppo indietro, facciamo un punto su quello che abbiamo visto e ha catturato la nostra attenzione.

Lake Como Design Fair. E’ una fiera ma ha molte caratteristiche della mostra, una su tutte la curatela. Quest’anno, alla sua seconda edizione, c’è un focus sul tema del colore e oltre ad una selezione di pezzi di design ha presentato una sezione dedicata all’architettura.
Tra i progetti/ progettisti: Officine Saffi, Millim Studio, Roger Coll, Camp Design Gallery, Colucci&Colucci, Elisa Uberti, Marwoolus, Zaven, Duccio Maria Gambi.

chou chou stool, Lorenzo Zanovello for Pulpo

Maison&Objet. A Parigi sono andati in scena gli incontri felici tra aziende e designer, è stato interessante scoprire tra i nomi meno blasonati progetti di qualità teorica e pratica.
Tra i progetti/ progettisti: Jonah Takagi, Bailey Fontaine Studio, Lorenzo Zanovello for Pulpo, Ferréol Babin for Pulpo, Francesco Balzano.

non un protagonista ma tanti, a voler dimostrare che i creativi in buona compagnia sembrano raccontarsi meglio.

In Good Company. A NYC Fernando Mastrangelo ha presentato la nuova edizione di “In Good Company”, dove non c’è un protagonista ma tanti, a voler dimostrare che i creativi in buona compagnia sembrano raccontarsi meglio.
Tra i progetti/ progettisti: Alanic-McNier, Arcan, Gregory Beson, Ian Felton, studiovoll, Zac-Hacmon.

London Design Festival. Il popolo del design sembra ormai vivere con la valigia in mano e per la tappa londinese ci sembra che il carico progettuale di qualità arrivi da alcune delle gallerie più apprezzate a livello internazionale.
Tra i progetti/ progettisti: MAX LAMB per GALLERY FUMI, Ayres, Studio Plastique, LEGACY PROJECT, RAW AT MINT GALLERY.

credits: In good Company full exhibition; Happy Collaps by Roger Coll; Lorenzo Zanovello for Pulpo; Ferréol Babin for Pulpo; Salt Chair by Gregory Beson; Mulluu-Coffee-Table by Ian Felton; Maturation by Alanic McNier; Urashi chair by Max lamb for Gallery Fumi; Raw by Mint gallery.

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings