Nomi, designer, brand, date, originali, prime edizioni e riedizioni, e prima di ogni altra cosa, o meglio dalla somma di tutto questo, arrivano le storie degli oggetti che fanno parte della quotidianità all’interno della case o degli uffici, degli hotel e del parchi, in ogni angolo del mondo.
Orientarsi tra tutte queste storie non è sempre semplice e allora abbiamo fatto un elenco, personale e non per forza esaustivo, di quelli che ai nostri occhi sono gli arredi che una volta scelti entrano a far parte della vita delle persone molte volte passando di generazione in generazione.
Il paesaggio domestico, quello dei nostri uffici, degli hotel e dei ristoranti che frequentiamo, è composto da oggetti la cui scelta spesso va oltre la sola funzione e hanno la capacità di raccontare un immaginario, di cambiare lo scenario della nostra quotidianità.
Si tratta di progetti che raccontano estetica, visione, innovazione, qualità.
Iniziamo oggi dalle poltrone per poi passare di categoria in categoria, quasi a voler comporre un ideale catalogo tra cui scegliere, magari con maggiore sensibilità e consapevolezza, gli oggetti che ci circondano.
Le immagini sono esemplificative, raccontano solo una parte della selezione dalle 63 poltrone scelte.