Come posso presentare Magniberg?
Magniberg è un brand di design svedese fondato da Bengt Thornefors, con un background come designer da Acne Studios and Saint Laurent, e Nina Kim Charlotte, flower and graphic design. E’ un brand con approccio multidisciplinare, l’ho scoperto per le lenzuola e alla fine mi sono innamorata anche degli arredi.
Herring chair
L’estetica di Magniberg affonda le radici nella tradizione svedese, costruita in solido legno naturale e lavorazioni artigianali, riuscendo però a fare un passo nella contemporaneità, raccontando attraverso oggetti di design un concetto di lusso semplice da portare all'interno della propria abitazione.
Magniberg non è solo il racconto di una collezione, diventa l'espressione tangibile di una visione, delle idee dei suoi fondatori: il lusso delle cose semplici, la bellezza di raccontare la qualità in modo informale, la capacità di trovare l'equilibrio attraverso l'accostamento di elementi apparentemente opposti.
Come quando ci si sente a proprio agio indossando la felpa preferita, quella consumata dal tempo ma diventata come una seconda pelle, abbinata ad un paio di pantaloni sartoriali dal taglio perfetto. Esattamente quella sensazione di comfort, quella che si trova insieme al proprio equilibrio.
Non si tratta di comprare solo un nuovo copriletto o una sedia, Magniberg vuole che ogni suo pezzo porti energia all’interno di una casa, quell’entusiasmo che accompagna l’acquisto di un oggetto scelto non solo per forma e funzionalità ma per le idee, la filosofia, la visione che ogni brand che si rispetti porta all’interno di una collezione.
Il lusso di fare le cose a modo proprio.
Photo Credits: Magniberg