Come da programma arriva il primo appuntamento da riviera per il 2020, un progetto fatto di persone e di contenuti, anche in questo caso eccezionali:
il 31 gennaio presentiamo Piano Piano, Piano il film research scritto e prodotto da Luca A. Caizzi e Francesca Pavoni con Bloc studios.
Bloc studios è il brand fondato a Carrara nel 2014 con l’obiettivo di trasformare materiali raw e naturali in oggetti di uso quotidiano progettati per conservare ed esaltare le caratteristiche della materia prima.
Bloc studios si distingue da sempre per la qualità delle collaborazioni internazionali e dei progetti sviluppati, arriva in questo caso da riviera con Piano Piano, Piano, una conferma dell’attitudine che contraddistingue il brand e lo rende riconoscibile nel panorama del design contemporaneo.
Piano Piano, Piano, protagonista dell’appuntamento da riviera, è la rappresentazione di uno spaccato di vita reale dove i protagonisti sono un ingombrante pianoforte a coda e un esile, giovane, ragazzo all’interno di un soggiorno popolato da arredi, colori, tessuti, cose.
A riempire la stanza non solo gli oggetti, appartenenti alla classicità di una casa milanese, ma anche la melodia di una nota canzone italiana; il ragazzo condivide lo spazio con il suono, beve acqua e improvvisamente canta: il suo è un suono forte, stonato, al punto da disturbare l’atmosfera di quel soggiorno; si guarda intorno e per fortuna nessuno era lì ad ascoltarlo, ad assistere a quella performance inattesa.
Per scoprire in anteprima il video scritto e prodotto da Luca A. Caizzi e Francesca Pavoni vi aspettiamo da riviera il 31 gennaio e rimarrà visibile fino al 7 febbraio.
STD
Piano Piano, Piano
opening 31 gennaio da riviera, h 18:30, via Gorani 4 - Milano.
exhibition fino al 7 febbraio
credits
Directed by: Luca A. Caizzi
Dp: Francesca Pavoni
Art Direction: Isabella Petricca, Luca A. Caizzi
Styling: Giulia Revolo
Music by: thanks to Jimmi Fontana
Sound Design: Lorenzo D'Anniballe
Granding: Daniel Pallucca
Starring: Moro19