Formentera Guide, travel + design
07/2019
travels
lifestyle
all
Formentera Guide, travel + design
07/2019
travels
lifestyle
all

L’isola che non c’è esiste ed è fatta di spiagge da cartolina, tramonti mozzafiato e giornate trascorse tra un bagno in mare, uno spostamento in scooter con la sabbia addosso e un aperitivo al tramonto.

Una piccola - sono solo 80 km quadrati - perla nel mezzo del Mediterraneo che vi farà staccare la testa da ogni pensiero. Tre paesi principali, strade sterrate con cui raggiungere calette nascoste e tanto sole, questa isola un tempo patria di hippie, oggi alterna l’italiano allo spagnolo ma lo spirito leggero che la caratterizza rimane ben vivo nell’aria; il consiglio prima di partire è semplice: mettere in valigia costume, pantaloncini e maglietta, non servirà altro.

ristorante Bocasalina

Formentera negli ultimi anni è cambiata molto e questa ondata di rinnovamento ha portato sull’isola ristoranti, locali e hotel che fino a qualche anno fa erano praticamente impensabili.

Rimangono i locali storici, ma sono ancora più numerosi quelli di recente apertura e per questo abbiamo suddiviso la categoria dedicata al cibo in eat e eat tipical, per lasciare ad ognuno la possibilità di scelta. Noi amiamo alternare un pranzo veloce con il tipico jambon iberico ad una cena in uno dei ristornati che durante l’inverno sogniamo in attesa della prossima vacanza a Formentera.

arriva la guida di simple flair di Formentera e, come per le precedenti, include la selezione di luoghi che più di altri ci sembrano in grado di raccontare questa perla del Mediterraneo

E’ l’aperitivo il momento più bello da vivere sull’isola: si passa da spiagge surreali alla musica vista mare, con il tramonto sempre pronto a sorprendere o con la vista dal faro che rimane per molti uno dei ricordi più suggestivi da quest’isola. I migliori aperitivi sono quelli da fare ancora in costume, senza preoccuparsi di nulla, prima di cena e dopo una giornata di sole.

A Formentera non si va per lo shopping, perchè qui significa molto spesso cercare un paio di espadrillas o un souvenir tra le bancarelle che popolano Es Pujols ogni sera o il sabato mattina Sant Francesc, ma ci sono alcuni negozi che ogni anno si aggiungono alla lista di buoni motivi per togliere qualche momento al mare.

Ecco, il primo e vero motivo per scegliere Formentera come meta per le vacanze è uno: il mare. Questa isola non è conosciuta solo per una spiaggia ma per molteplici angoli di paradiso fatti di sabbia e acqua cristallina. Se c’è un luogo sinonimo di vacanza estiva, ritmi lenti, lunghe giornate al mare e voglia di leggerezza, per noi è Formentera.


Dopo Berlino, Londra, Los Angeles e Copenhagen arriva la guida di simple flair di Formentera e, come per le precedenti, la nostra guida non è enciclopedica ma è la selezione di luoghi che più di altri ci sembrano in grado di raccontare questa isola dove torniamo ogni anno e per scoprire ogni singolo indirizzo basta visitare la pagina dedicata alle guide.


Credits: simple flair

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings