MDW22 - Vero: drop 2
05/2022
all
design
exhibitions
MDW22 - Vero: drop 2
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I pezzi di Zaven e Sam Stewart arricchiscono la collezione e trovano casa nella nuova location milanese, nel cuore di Porta Venezia. Spazio e collezione saranno svelati tramite l'evento che si terrà l'8 giugno 2022 nella nuova location in Via Felice Casati 3, dalle 18:00 alle 21:00.

Vero è il brand lanciato nel mese di aprile 2022, portavoce di una nuova era del design italiano che considera informalità e trasparenza valori essenziali da integrare nei prodotti di tutti i giorni. Il brand nasce dall’incontro con Pasquale Apollonio (fondatore del marchio) con noi, la direzione creativa del marchio. Vero incarna valori fondamentali in questo momento storico, promuovendo concetti di verità, solidità e disponibilità tradotti nell’estetica, materie prime, comunicazione, modello di offerta e modalità di acquisto.

Alla collezione esistente, con pezzi di a617, Marco Campardo, Federica Elmo, CARA \ DAVIDE, Fredrik Paulsen e Natalia Criado, si aggiungono i nuovissimi coffee table e vaso di Sam Stewart insieme alle ceramiche del duo Zaven. Ampliando la famiglia di arredi nata dall’unione del tipico savoir-faire italiano e della creatività di designer provenienti da ogni angolo del mondo. Gli oggetti di Vero colmano il vuoto tra distribuzione di massa e design di nicchia, trasformando ambienti quotidiani in luoghi contemporanei.

In occasione dell’attesa design week milanese, Vero trova casa presso un nuovo spazio, in via Casati 3, un grande passo per accogliere la community all’interno di un luogo nuovo. Nel mese di giugno, lo showroom accoglie una pop-up installation pensata per rappresentare autenticità e inclusività, due dei capisaldi del marchio.

L’installazione della design week è un banco di prova per accogliere la community e, il progetto più ambizioso, resta quello di evolvere poi lo spazio in un punto vendita accogliente e innovativo entro la fine dell’anno, ospitando non solo i prodotti ma anche eventi, talk e momenti di confronto tra creativi nazionali e internazionali.

Come ripetiamo spesso, per realizzare un progetto di brand oggi non è sufficiente lavorare di estetica, qualità e valori, bisogna dare voce ad un insieme di persone e bisogna trovare il modo di farle aggregare in nuovi luoghi e secondo nuove modalità.

Qualità del prodotto, espressione artistica e funzionalità sono le basi essenziali ed immancabili, quello che va progettato è un nuovo modo di percepire gli oggetti e la loro funzione e di sentirsi parte di qualcosa con un valore più grande. Per questo Vero trova casa in un quartiere in fermento e nel corso dell’anno lo animeremo con molte attività.

I nuovi pezzi respirano influenze trasversali, dall’americano Sam Stewart, che arricchisce volumi semplici in acciaio e legno con dettagli in gomma, per rendere gli oggetti amichevoli e personalizzati, fino alle ceramiche geometriche del duo veneziano Zaven. Marco Zavagno e Enrica Cavarzan, a differenza degli altri designer, utilizzano la ceramica per dare vita a vasi, vassoi e portafrutta con lo scopo di arredare la tavola.

Cosa hanno in comune tutti i pezzi di Vero? Trasformano ambienti comuni in spazi contemporanei, facendo trionfare il colore e le forme senza aver paura di farsi notare. Vero conferma di voler realizzare oggetti quotidiani con una valenza sperimentale e contemporanea.

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VERO

credits: simple flair, Matteo Bianchessi, Lorenzo Capelli

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