Condivido una delle infinite liste che ritrovo tra le pagine di un taccuino e una nota del cellulare. Si tratta di un elenco di oggetti, per la casa, per me e Riccardo, da aggiungere al simple flair APARTMENT o semplicemente al nostro armadio.
Passiamo dai bicchieri ad una borsa, da una lampada ad un libro, ma in fondo si tratta del nostro #allisdesign.
The Shell, Bloc Studios.
Symbols è una nuova serie di oggetti proposta da BlocStudios, il brand nato dalla volontà di trasformare pietre naturali in oggetti legati alla quotidianità, e il primo oggetto di questa collezione è The Shell.
Questa conchiglia, nata dal senso di appartenenza del brand ad un territorio come quello in cui nasce in prossimità del Mar Tirreno Ligure, è portatrice di significati ancestrali, legati all’origine della vita come ad una riflessione più ampia sulla natura.
Un altro progetto che racconta la capacità di Bloc Studios di essere un brand concreto, legato ad un oggetto solido quanto poetico.
RIMOWA x Alex Israel
Una nuova collaborazione tra Rimowa e l’artista AlexIsrael per creare la prima collezione di valigie colorate sulla base del trolley in alluminio diventato icona del brand. L’artista, che attraverso le sue opere racconta la cultura statunitense e il sogno americano, per questa collaborazione ha scelto i colori dei tramonti di Los Angeles. Sarà per la voglia di tornare sotto il cielo della California ma questa collezione è entrata di diritto nella nostra wishlist attuale.
iPad Pro, Apple
Uno strumento di lavoro che stiamo considerando da sostituire al più classico dei laptop. Apple è parte della nostra quotidianità, inutile dire quanto questi strumenti incidano sul nostro lavoro, e questo nuovo iPad Pro si propone come uno strumento in grado di rivoluzionare l’idea che avevamo di un iPad vecchio stile. La curiosità è tanta.
Fat Snake Bracelet, All Blues.
Un bracciale del brand svedese All Blues, che racconta la voglia di circondarci di oggetti belli e durevoli, non soggetti alle mode del momento. La qualità è nel design ma anche nel materiale, per un oggetto classico e contemporaneo allo stesso tempo, da usare ogni giorno. Come le migliori cose che entrano a far parte della quotidianità è disegnato per non stancare.
Ryb Mirror 124°, Artek
Disegnato da Daniel Rybakken per Artek, si compone di due specchi che offrono una prospettiva diversa su quello che riflettono. Dall’aspetto scultoreo, questo non è il banale specchio da appendere in camera ma un oggetto per avere un punto di vista meno convenzionale su quello che riflette.
Sleep Pillow Spray, This Works
Un altro approccio alla cura della casa e all’esperienza che ognuno vive all’interno del proprio ambiente domestico. I profumi, le sensazioni e il benessere, sono queste alcune delle sensazioni intangibili che ogni giorno fanno parte e determinano al quotidianità. Questo spray serve a riposare meglio e si spruzza prima di dormire sul cuscino, da provare.
Photo Credit: Michele Foti, Bloc Studios, Undone Store, Wallpaper Store, Sephora, Apple.