NEW YORK CITY GUIDE, TRAVEL + DESIGN
01/2020
travels
lifestyle
all
NEW YORK CITY GUIDE, TRAVEL + DESIGN
01/2020
travels
lifestyle
all

E se c’è una città che non ci stanca mai è New York. La sua energia, le strade e gli indirizzi, New York è un conglomerato di stereotipi, di icone, di immagini già viste ancora prima di visitarla ma è anche la culla di nuovi progetti, è la velocità che rincorriamo quando siamo lontani dalle sue strade.

E’ strano finire una guida, dopo aver speso giorni in una città e ancora più ore per scegliere quali indirizzi consigliare: perché NYC è uno di quei luoghi che non si riassumono inoltrando una nota di tre ristoranti e quattro negozi, NYC è uno elle città dove abbiamo scoperto ad ogni viaggio un indirizzo nuovo, magari per caso, magari perdendoci tra le strade o dopo il consiglio di un amico che vive lì da anni.

NYC è la velocità che rincorriamo

Quello che rende NYC unica non è un suo singolo indirizzo, un museo o un edificio iconico, è la somma di tutto e soprattutto l’energia che si respira ad  ogni angolo, quella velocità nell’iniziare e chiudere un progetto che sembra contagiosa, quella voglia di fare, rifare e rischiare.

Il fascino di Brooklyn e Williamsburg, le icone di Manhattan, il verde di central Park e i paesaggi sull’Hudson River, i luoghi storici desueti e quelli contemporanei, non è tutto bello e molto spesso NYC è logorata dai suoi ritmi ma rimane tra le città dove torniamo per ricaricarci, per trovare energia nuova.

Arriva la guida di NYC e lo fa rispettando il rituale delle guide di simple flair: non si sostituisce ad una guida classica, ma è pensata per essere affiancata ai luoghi che nell’immaginario ricordano le città che raccontiamo; è una guida per chi si riconosce in un’estetica, nella narrativa contemporanea che abbiamo fatto nostra, nella voglia di uscire fuori dalle rotte turistiche più classiche.

DOWNLOAD DESIGN + TRAVEL GUIDE

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings