Durante l'evento che si è tenuto l'8 giugno 2022, presso il nuovo spazio di Vero, sono stati svelati sia la location sia la nuova collezione. I pezzi di Zaven e Sam Stewart infatti arricchiscono la collezione di Vero e trovano casa nella nuova sede milanese nel cuore di Porta Venezia.
In occasione dell'attesa Milano Design Week, Vero trova casa in un nuovo spazio, in via Casati 3, un passo importante per accogliere la propria community in una nuova destinazione. A giugno, lo showroom ospita un'installazione pop-up pensata per rappresentare l'autenticità e l'inclusività, due capisaldi del marchio, firmati dalla nostra direzione creativa.
Un pavimento in mattoni color terra calda fa emergere dal centro dello spazio una panca che funge sia da espositore per gli arredi sia da punto focale dello spazio. Un volume geometrico per accogliere convivialmente il pubblico interessato a interagire in prima persona con il marchio e i suoi pezzi.
L'obiettivo è stato quello di progettare un luogo fisico che fosse di supporto all'offerta online, una nuova destinazione in città per gli appassionati di design. Anche la scelta del quartiere non è stata casuale: Porta Venezia è da sempre il cuore pulsante dei creativi, con nuovi ristoranti, studi di design e poli attrattivi che ruotano attorno a settori originali.
In questo contesto vogliamo creare nuove opportunità per il pubblico che si evolvono nel tempo.
L'installazione della design week è stata un banco di prova per accogliere la comunità; lo spazio rimarrà la casa del nostro mondo e si evolverà in un negozio accogliente e innovativo fino alla fine dell'anno, ospitando non solo prodotti ma anche eventi, talk e momenti di conversazione tra creativi nazionali e internazionali.
-
credits: simple flair, Matteo Bianchessi