Let's take a tour
04/2019
architecture
fashion
all
Let's take a tour
04/2019
architecture
fashion
all

Ci sono luoghi dove rimanere per un attimo in più, ci sono progetti che vale la pena approfondire, ci sono oggetti che raccontano valori pur facendolo con leggerezza.

Ci siamo soffermati per un attimo in più ad osservare angoli che spesso fanno parte della nostra quotidianità, in alcuni casi abbiamo avuto la fortuna di vederli sotto una luce diversa perché lo stesso ambiente vestito di una luce naturale nuova riesce a cambiare aspetto, e abbiamo raccontato questi momenti attraverso una serie di immagini.

E’ un gioco di luci, forme, colori e linee che sembrano collegare i puntini tra un progetto e l’altro, in alcuni casi è solo un ricordo ma è bello riuscire a vedere con occhi diversi qualcosa che già si conosce, a provare lo stesso senso di stupore che si sente quando si visita una nuova città.

Forse Milano ci è sembrata diversa perché queste foto le abbiamo scattate durante la design week quando in città sembra davvero esserci qualcosa di unico, forse perché per strada si sentono parlare tutte le lingue del mondo, forse perché il mondo del progetto arriva qui e lo fa per riuscire in pochi giorni a vedere e sentire il più possibile.

Abbiamo scandagliato le vie del centro e alcune allontanandoci  dalle rotte quotidiane, quasi a voler fare un viaggio nuovo all’interno della nostra città.

Un viaggio di cinque giorni nella propria città cercando di vedere ogni progetto con occhi diversi e in alcuni casi le linee create da luci e ombre all’interno degli spazi ci hanno suggerito di arricchire ogni ambiente non con oggetti legati all’arredo ma alla moda.

Abbiamo attinto dalla preview della collezione Pre- Fall di Furla costruendo un racconto di un viaggio che fosse un rimando continuo tra moda e architettura, quasi a voler raccontare con delle immagini quello che raccontiamo da anni: il valore di un progetto al di là di ogni divisione tra categorie e settori diversi.

Un’ode alla creatività, alla leggerezza del bello, al peso della scelta di una pietra o di un colore.

photo credits: simple flair

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings