6 THINGS WE LIKE RIGHT NOW
01/2020
design
fashion
all
6 THINGS WE LIKE RIGHT NOW
01/2020
design
fashion
all

Una lista di oggetti, di possibili new entry per il simple flair apartment, per l’armadio o più semplicemente per la quotidianità.

Oggetti variegati, tutti che potrebbero finire nella nostro #allisdesign perchè si può scegliere di raccontare il design non solo agli addetti anche a chi semplicemente condivide valori, stile di vita, estetica.

Nella lista di cose da aggiungere al carrello oggi troviamo:

1 • Tekla. Il comfort quotidiano può passare dalla scelta di un paio di lenzuola nuove, un accappatoio in cotone organico, una coperta in Mohair disegnata da John Pawson. Tekla è il brand danese nato nel 2017 da un’idea di Charlie Hedin, con un passato all’interno di Acne Studios, che affonda i propri riferimenti nel terreno dell’architettura per uno stile di vita semplice e funzionale.  

2 • Contax T2. La voglia è quella ricorrente di tornare a scattare meno foto e con un’attenzione maggiore, non con la libertà di un click compulsavo su smartphone ma con la delicatezza di un click che finisce su rullino. La scelta è ricaduta su una Contax T2, compatta e con una qualità professionale.

3 • tavolo Panco, Lapalma. Sarà la voglia di iniziare a pensare a quelle giornate in cui le temperature saranno più miti e sarà bello trascorrere più tempo all’aperto ma iniziamo a guardarci intorno alla ricerca di arredi per esterni. Il tavolo Panco di Lapalma nella sua versione outdoor è sì l’incontro felice tra ferro e legno, con un’estetica lineare che tanto ci piace, ma è anche il tavolo intorno al quale immaginiamo lunghe cene d’estate all’aperto dove ritrovarsi con gli amici.

4 • chopping board. La cucina del simple flair apartment è un inno alla semplicità: la funzionalità convive con la voglia di mimetizzare la cucina all’interno di uno spazio dove gli ambienti sono fluidi ma anche le cene sono frequenti. Nel tempo abbiamo aggiunto e tolto accessori, quello che oggi vorremmo è aggiungere degli elementi di colore che siano in contrasto con il design scelto per la cucina. Ci potrebbero arrivare in aiuto i taglieri di Valerie Objects o di hay per la collezione kitchen market.

5 • Salomon Xa pro 3d. Poteva mancare un nuovo paio di scarpe nella lista di possibili new entry? Quella della scarpa perfetta è una ricerca senza fine come quella dei jeans perfetti e attualmente la prossima scelta sembra ricadere su un classico come le Salomon Xa 3D, tecnicamente adatte al trail running ma anche da utilizzare tutti i giorni.

6 • Santafix Raval. Due ruote per muoversi in città, tra un appuntamento e l’altro o semplicemente per percorrere il tragitto quotidiano casa-lavoro. Il dubbio che rimane è uno solo: nera o alluminio?

credits: Tekla, Lapalma, Valerie Objects, Hay, Salomon, Santafix

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings