Una lista di oggetti, di possibili new entry per il simple flair apartment, per l’armadio o più semplicemente per la quotidianità.
Oggetti variegati, tutti che potrebbero finire nella nostro #allisdesign perchè si può scegliere di raccontare il design non solo agli addetti anche a chi semplicemente condivide valori, stile di vita, estetica.
Nella lista di cose da aggiungere al carrello oggi troviamo:
1 • Tekla. Il comfort quotidiano può passare dalla scelta di un paio di lenzuola nuove, un accappatoio in cotone organico, una coperta in Mohair disegnata da John Pawson. Tekla è il brand danese nato nel 2017 da un’idea di Charlie Hedin, con un passato all’interno di Acne Studios, che affonda i propri riferimenti nel terreno dell’architettura per uno stile di vita semplice e funzionale.
2 • Contax T2. La voglia è quella ricorrente di tornare a scattare meno foto e con un’attenzione maggiore, non con la libertà di un click compulsavo su smartphone ma con la delicatezza di un click che finisce su rullino. La scelta è ricaduta su una Contax T2, compatta e con una qualità professionale.
3 • tavolo Panco, Lapalma. Sarà la voglia di iniziare a pensare a quelle giornate in cui le temperature saranno più miti e sarà bello trascorrere più tempo all’aperto ma iniziamo a guardarci intorno alla ricerca di arredi per esterni. Il tavolo Panco di Lapalma nella sua versione outdoor è sì l’incontro felice tra ferro e legno, con un’estetica lineare che tanto ci piace, ma è anche il tavolo intorno al quale immaginiamo lunghe cene d’estate all’aperto dove ritrovarsi con gli amici.
4 • chopping board. La cucina del simple flair apartment è un inno alla semplicità: la funzionalità convive con la voglia di mimetizzare la cucina all’interno di uno spazio dove gli ambienti sono fluidi ma anche le cene sono frequenti. Nel tempo abbiamo aggiunto e tolto accessori, quello che oggi vorremmo è aggiungere degli elementi di colore che siano in contrasto con il design scelto per la cucina. Ci potrebbero arrivare in aiuto i taglieri di Valerie Objects o di hay per la collezione kitchen market.
5 • Salomon Xa pro 3d. Poteva mancare un nuovo paio di scarpe nella lista di possibili new entry? Quella della scarpa perfetta è una ricerca senza fine come quella dei jeans perfetti e attualmente la prossima scelta sembra ricadere su un classico come le Salomon Xa 3D, tecnicamente adatte al trail running ma anche da utilizzare tutti i giorni.
6 • Santafix Raval. Due ruote per muoversi in città, tra un appuntamento e l’altro o semplicemente per percorrere il tragitto quotidiano casa-lavoro. Il dubbio che rimane è uno solo: nera o alluminio?
credits: Tekla, Lapalma, Valerie Objects, Hay, Salomon, Santafix