Sapete quali sono i gesti già diventati un rito in cucina?
Aprire il forno usando un dito o anche un gomito, sorprendersi ogni volta che la lavastoviglie si apre da sola, controllare il frigo quasi fosse un gesto teatrale da compiere a due mani, una per ogni anta. Detto questo mi sembra chiaro che nella nostra cucina ci sia un’anima tecnologica molto importante che abbiamo sviluppato insieme a Signature Kitchen Suite, capendo che non si trattava solo di selezionare gli elettrodomestici ma di fare scelte funzionali importanti per la riuscita del progetto. Ogni pezzo - piano a induzione flex, frigorifero french door, forno combinato vapore e lavastoviglie sliding hinge - racconta la nostra passione per il cibo, la voglia di esplorare le tecnologie più avanzate senza rinunciare al nostro approccio alla cucina, semplice e intuitivo.
Con Signature Kitchen Suite è stato un amore a prima vista.
Questo è un mondo ampio e ricco di opportunità e offerta, quello che però ci ha subito connesso a ogni singolo pezzo è stato il loro lato contemporaneamente tecnologico ed empatico/funzionale. I gesti che sono diventati quotidiani nella nostra cucina sono ogni giorno connessi ai quattro principali strumenti che abbiamo inserito con Signature Kitchen Suite.
Per ogni pezzo c’è una storia; il forno combinato vapore è forse il cuore pulsante della cucina, sempre operativo e pronto a sfornare le ricette con cui ci piace accogliere i nostri amici a casa durante cene e pranzi domenicali. Il concetto stesso di True To Food, la filosofia che porta avanti il brand, racconta come ogni cibo abbia una storia unica e ogni passaggio che lo porta sulla tavola diventa essenziale per un' alimentazione consapevole e contemporanea.
Anche la conservazione del cibo, punto di partenza del percorso, diventa ed è un passo fondamentale e con il frigo French Door si è letteralmente aperto un mondo di possibilità e spazio per mantenere e gestire al meglio ogni materia prima.
Il piano a induzione flex merita di certo una menzione speciale per la sua pulizia estetica, per il design essenziale e funzionale ma al tempo stesso molto reattivo e facile nell’utilizzo; una plancia dove a ogni cena danzano pentole e strumenti in perfetta armonia.
La connessione tra il design, la funzionalità, la qualità e i valori connessi ad una quotidianità contemporanea e sostenibile sono di certo il cuore pulsante di ciò che ci ha profondamente legato a Signature Kitchen Suite, connessione e valori che abbiamo la fortuna di poter toccare con mano ogni giorno.
credits: Lorenzo Capelli, Matteo Bianchessi