OUR KITCHEN, WITH A TECHNOLOGY HEART
07/2023
all
design
interiors
OUR KITCHEN, WITH A TECHNOLOGY HEART
07/2023
all
design
interiors

Sapete quali sono i gesti già diventati un rito in cucina?

Aprire il forno usando un dito o anche un gomito, sorprendersi ogni volta che la lavastoviglie si apre da sola, controllare il frigo quasi fosse un gesto teatrale da compiere a due mani, una per ogni anta. Detto questo mi sembra chiaro che nella nostra cucina ci sia un’anima tecnologica molto importante che abbiamo sviluppato insieme a Signature Kitchen Suite, capendo che non si trattava solo di selezionare gli elettrodomestici ma di fare scelte funzionali importanti per la riuscita del progetto. Ogni pezzo - piano a induzione flex, frigorifero french door, forno combinato vapore e lavastoviglie sliding hinge - racconta la nostra passione per il cibo, la voglia di esplorare le tecnologie più avanzate senza rinunciare al nostro approccio alla cucina, semplice e intuitivo.

Con Signature Kitchen Suite è stato un amore a prima vista.

Questo è un mondo ampio e ricco di opportunità e offerta, quello che però ci ha subito connesso a ogni singolo pezzo è stato il loro lato contemporaneamente tecnologico ed empatico/funzionale. I gesti che sono diventati quotidiani nella nostra cucina sono ogni giorno connessi ai quattro principali strumenti che abbiamo inserito con Signature Kitchen Suite.

Per ogni pezzo c’è una storia; il forno combinato vapore è forse il cuore pulsante della cucina, sempre operativo e pronto a sfornare le ricette con cui ci piace accogliere i nostri amici a casa durante cene e pranzi domenicali. Il concetto stesso di True To Food, la filosofia che porta avanti il brand, racconta come ogni cibo abbia una storia unica e ogni passaggio che lo porta sulla tavola diventa essenziale per un' alimentazione consapevole e contemporanea.

Anche la conservazione del cibo, punto di partenza del percorso, diventa ed è un passo fondamentale e con il frigo French Door si è letteralmente aperto un mondo di possibilità e spazio per mantenere e gestire al meglio ogni materia prima.

Il piano a induzione flex merita di certo una menzione speciale per la sua pulizia estetica, per il design essenziale e funzionale ma al tempo stesso molto reattivo e facile nell’utilizzo; una plancia dove a ogni cena danzano pentole e strumenti in perfetta armonia.

La connessione tra il design, la funzionalità, la qualità e i valori connessi ad una quotidianità contemporanea e sostenibile sono di certo il cuore pulsante di ciò che ci ha profondamente legato a Signature Kitchen Suite, connessione e valori che abbiamo la fortuna di poter toccare con mano ogni giorno.

credits: Lorenzo Capelli, Matteo Bianchessi

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings