HIGHER STANDARDS BY TIMNBY
07/2019
exhibitions
art
agenda
all
HIGHER STANDARDS BY TIMNBY
07/2019
exhibitions
art
agenda
all

riviera cambia con ogni nuovo allestimento e questa volta lo spazio viene popolato da foto, illustrazioni, collage psichedelici e ritratti, in occasione della mostra  Higher Standards - The Summer Show curata da TIMNBY.

TIMNBY, collettivo creativo e piattaforma curatoriale, per questa mostra si interroga sui valori di oggi e suoi nuovi standard, indagando moda, architettura, design e arte: usa questi diversi ambiti della creatività come strumenti per esplorare definire i cambiamenti della società, come se fossero una cartina tornasole di quello che è accaduto e accadrà domani.


Sarah Mazzetti

La mostra è un racconto attraverso immagini, illustrazioni, ritratti e collage dell’urgenza contemporanea di trovare qualcosa di cui fidarci, qualcosa nel quale investire il nostro impegno e desiderio di condivisione: siamo alla ricerca di nuovi standard di bellezza, di percezione del corpo, di sensibilità, di stili di vita e di modi di vivere la parte più intima di noi stessi.

La risposta a questa necessità arriva attraverso la fotografia e l’illustrazione di cinque giovani creativi italiani che da riviera presentano, attraverso i loro lavori, mondi fantastici in cui vengono spinti i confini tra ciò che vogliamo essere e ciò che siamo per davvero.

Esposti da riviera i lavori di cinque creativi italiani: Alessandro Furchino Capria, Giorgia Ascolani, Luca Campri, Sarah Mazzetti e Silvana Marianici.

Alessandro Furchino Capria porta una riflessione sprituale sul rapporto tra uomo, natura e l’incontro lontano con Dio; Giorgia Ascolani rivisita l’ironico viaggio nello spazio di un’eroina contemporanea fatto di collage colorati e psichedelici; le immagini solari di Luca Campri raccontano uno spensierato e fresco viaggio in Jamaica tra le piccole comunità locali; Sarah Mazzetti si ispira a Calvino e Pirandello confrontandosi con il tema dell’identità che viene persa quando “crollano” quelli che sono i connotati fisici che definiscono il nostro volto; e infine i ritratti di Silvana Mariani sono una delicata considerazione sulla bellezza e la diversità etnica.


Higher Standards vuole raccontare storie che siano il frutto di una riflessione personale di ciò che stiamo vivendo tutti in prima linea. Un messaggio positivo e fiducioso sulla bellezza. Essere creativi significa condividere con il pubblico un sentimento molto intimo, una parte di sè a volte anche nascosta; ogni artista ha una sua storia unica e irripetibile e  Higher Standards vuole far parte di questa finestra aperta verso il futuro.




Higher Standards - The Summer Show
by TIMNBY.

da riviera
via Gorani 4

dal 16 al 24 luglio

credits: Giorgia Ascolani, Alessandro Furchino Capria, Sarah Mazzetti, Giorgia Ascolani, Luca Campri e Silvana Marianici.

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings