Contenuti video, alcuni da guardare online quando si cerca una pausa dalla lista infinita di serie da iniziare e finire, altri da aggiungere ai preferiti di netflix, tutti per avere un punto di vista inedito o personale sui progetti raccontati. Case, idee, designer, oggetti, progetti da vedere e rivedere.
Abstract, The art of design - netflix
Come un salto nelle menti di alcuni dei design contemporanei più innovativi, seguendo un concetto ampio di design - che tanto condividiamo con il nostro all is design - e che spazia dall’architettura alla moda, dal design per il gioco a quello di caratteri tipografici.
The world’s most extraordinary homes - netflix
In giro per il mondo alla scoperta di alcune della case più belle mai realizzate. Ecco, questa breve intro basta per fare play e guardare una dopo l’altra le puntate della serie di netflix.
Minimalism, a documentary about the important things - netflix
Sarà la voglia di avere meno e comprare meglio ma questo documentario si concentra sulle virtù del minimalismo come scelta consapevole, come fonte di felicità. Per chi ha bisogno di una mano per ridurre gli oggetti in casa c’è sempre la serie di Netflix dedicata a Marie Kondo.
Never too small - youtube
un canale YouTube dedicato ai progetti che hanno in comune le dimensioni ridotte: si entra nelle case di designer e architetti che hanno reso i loro appartamenti dei micro gioielli di progetto.
t house tour - t magazine website
T magazine ci porta all’interno del Loft di jenna Lyons a Sono, nel giardino di Anna Wintour, nella residenza privata di Philip Johnson a New York, di Nina Yashar e Faye Toogood. Solo per citarne alcuni e per capire quanti questi video siano imperdibili
In Residence - Nowness website
In assoluto una delle nostre serie preferite, una di quelle che sai quando inizi e non sai quanto tempo passerai incollato allo schermo. Tra gli ultimi: Kelly Wearstler, Pierre Yovanovitch, Sophie Hicks.
Video-artists, filmmakers e , producersIla Bêka e Louise Lemoine hanno lavorato insieme negli ultimi 15 anni concentrando principalmente le loro ricerche sulla sperimentazione di nuove forme narrative e cinematografiche in relazione all'architettura contemporanea e all'ambiente urbano.
Tra gli altri spiccano Living Architectures e il suo primo episodio che ci porta nella casa di Rem Koolhaas attraverso il racconto di Guadalupe Accedo, la sua “housekeeper”. Tra i più recenti una serie di documentari dedicati all’architettura come Barbicania e Moriyama-San.
credits: antivilla