BEST BOOKSTORE IN TOWN
11/2018
lifestyle
all
BEST BOOKSTORE IN TOWN
11/2018
lifestyle
all

Fun facts: in casa abbiamo un problema con riviste e libri, nel senso che potremmo comprarne di ogni genere e in qualsiasi lingua. Amiamo i libri di architettura e design ma nel simple flair APARTMENT non sarà difficile trovarne  molti altri dedicati al tema del viaggio, alla moda o alla cucina, tra pile infinite fatte di carta e nient’altro.

Cambiamo spesso la loro disposizione in casa e sulla libreria aggiorniamo le riviste periodicamente, per questo spesso anche quando viaggiamo il souvenir da una nuova città è spesso un libro o una rivista.

Ma a Milano dove andiamo quando siamo alla ricerca di nuove riviste e libri?

Books Import – c’è da perdersi soprattutto perché qui davvero si viene per trovare quello che nelle altre librerie sembra un miraggio. Books Import, come dice il nome stesso, è una libreria specializza, da più di vent’anni, sull’importazione dei libri illustrati. Amiamo anche il fatto che sia poco distante da casa.
via Achille Maiocchi, 11

Armani Koening – ha riaperto a giugno e nel tempio di Giorgio Armani i libri hanno preso più spazio. Anche in questo caso non siamo troppo distanti da casa e qui oltre ad un focus importante sul settore moda si trovano libri di ogni settore, una mecca per creativi e per chi non resiste al profumo della carta stampata.
via Manzoni, 31

10 corso como – si parla spesso di questo indirizzo milanese e noi continuiamo a tornarci per due motivi: la terrazza e la libreria. Cediamo spesso nella tentazione di una nuova rivista da comprare per poi andare a leggerla sulla terrazza.
Corso Como, 10

Edicola largo treves – se abbiamo un debole per le riviste abbiamo trovato anche il posto perfetto per cedere in tentazione e davanti a questa edicola significa matematicamente fermarsi per comprare una nuova rivista.
Largo Treves

Hoepli. Sarà la nostalgia per gli anni dell’università, quando si trascorrevano pomeriggi infiniti al terzo piano della libreria, tra i volumi dedicati all’architettura e al design, ma spesso è proprio qui che torno per gli acquisti fatti di carta e copertine. Per non parlare delle monografie, da prendere anche ad occhi chiusi.
via Ulrico Hoepli, 5

Taschen. Questo indirizzo è conosciuto a Milano non solo per il contenuto ma anche per lo spazio: sarà difficile non notare quel lampadario proprio al centro dello spazio che racconta un pezzo di storia del progetto milanese, firmato Gio Ponti. Vi consigliamo di tenere d’occhio la pagina Fb perché un paio di volte ogni anno organizzano dei saldi che, per chi ama i libri, diventeranno degli appuntamenti fissi.
via Meravigli, 17

Photo Credit: simple flair APARTMENT, Claudia Zalla.

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings