QUAD LAMP, INCASTRI DI LUCE
11/2016
design
all
QUAD LAMP, INCASTRI DI LUCE
11/2016
design
all

Il disegno della luce è uno dei tempi più complessi all’interno della progettazione, disegno sia come luce visibile sia come vero e proprio manufatto materico. Spesso le luci hanno un carattere iconico e riconoscibile e questa caratteristica diventa sempre prioritaria rispetto allo spazio dove viene collocata.

Design pulito con un cuore a LED

La lampada QUAD, disegnata dai fratelli Pio e Tito Toso per Linea Light Group racconta un sinergia di forma con un cuore LED; un percorso progettuale che si formula con l’intersezione di due quadrati simmetrici a novanta gradi trovando posizione negli ambienti più diversi.

Un profilo elegante ma non invasivo che rende la QUAD versatile ma al tempo stesso di carattere per poter arredare ed illuminare.

L’abbiamo provata e ciò che più ci ha colpito è la sua natura eterogenea ma altrettanto comunicativa sia da accesa che da spenta; un dettaglio da non trascurare che ogni buona lampada dovrebbe avere.

Realizzata in alluminio verniciato, può essere usata anche in serie incastrando più pezzi formando geometrie sia materiche che di luce nello spazio. L’armonia luminosa e la coerenza stilistica la fanno diventare un pezzo perfetto per mille situazioni.

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings