DENTRO GLI STUDI DI ARCHITETTURA
05/2017
architecture
design
all
DENTRO GLI STUDI DI ARCHITETTURA
05/2017
architecture
design
all

Entriamo all’interno degli studi di architettura dove vengono progettate alcune delle opere più conosciute al mondo e lo facciamo attraverso il punto di vista del fotografo Marc Goodwin.

Da Londra a Beijing, Marc Goodwin attraverso le sue fotografie ha documentato gli interni di alcune delle più importanti firme d’architettura, esplorando spazi che raccontano storie differenti.

Siamo abituati a vedere i progetti firmati da nomi come Renzo Piano e MAD Architects ma questa volta ad aprirsi sono le porte dei loro uffici, gli spazi di lavoro dove un progetto viene immaginato e concretizzato passo dopo passo.

Una visione privata ed esclusiva

Una visione del tutto inaspettata, privata ed esclusiva, per comprendere realtà di grande fame e successo, differenti per estetica ma anche nella scelte funzionali all’interno dello spazio, spesso connesse al Paese di origine e ai metodi di lavoro adottati.

Goodwin, fondatore dello studio fotografico archmospheres, narra attraverso i suoi scatti realtà differenti, alcune caotiche altre minimali, raccogliendo queste esperienze diverse attraverso la loro città d’elezione.

L’impressione è quella di spiare dal buco della serratura posti solitamente inaccessibili per cercare di carpire i segreti di chi il mondo dell’architettura contribuisce a cambiarlo ogni giorno attraverso le proprie opere.

Photo Credit: Archmospheres and Mathieu Fiol (Studi a Parigi)

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings