Un appartamento sulla spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro e questo potrebbe bastare, ma non è tutto perché gli interni progettati da Felipe Hess competono con la bellezza di quei luoghi.
Il materiale scelto per il pavimento, un terrazzo con diverse sfumature di verde, è una superficie unica all’interno di tutte le stanze e con i suoi colori porta all’interno della casa la leggerezza della spiaggia all’esterno.
Questo pavimento risponde anche all’esigenza dei proprietari di avere una superficie resistente e pratica, così come la pianta dell’abitazione è stata modificata per motivi funzionali legati al loro stile di vita.
Una camera da letto è stata eliminata per lasciare spazio alla cucina, connessa al salotto, disegnata per essere piano di lavoro ma anche un buffet a disposizione del salotto.
Filo conduttore all’interno di questo appartamento progettato da Felipe Hess è la presenza di fori circolari, a parete permettono il passaggio di luce naturale ma sono anche il dettaglio voluto dall’architetto che rende unici questi ambienti.
Alla vista sul mare e ai colori chiari si contrappongono i pilastri lasciati in cemento, materici e ruvidi, sono il contrappunto ideale per un ambiente morbido come quello dell’appartamento a Copacabana disegnato da Felipe Hess.
PHOTO Felipe Hess