GLI INTERNI PIU’ BELLI DI COPACABANA
03/2017
interiors
all
GLI INTERNI PIU’ BELLI DI COPACABANA
03/2017
interiors
all

Un appartamento sulla spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro e questo potrebbe bastare, ma non è tutto perché gli interni progettati da Felipe Hess competono con la bellezza di quei luoghi.

Il materiale scelto per il pavimento, un terrazzo con diverse sfumature di verde, è una superficie unica all’interno di tutte le stanze e con i suoi colori porta all’interno della casa la leggerezza della spiaggia all’esterno.

Questo pavimento risponde anche all’esigenza dei proprietari di avere una superficie resistente e pratica, così come la pianta dell’abitazione è stata modificata per motivi funzionali legati al loro stile di vita.

Contrasti materici vista mare.

Una camera da letto è stata eliminata per lasciare spazio alla cucina, connessa al salotto,  disegnata per essere piano di lavoro ma anche un buffet a disposizione del salotto.

Filo conduttore all’interno di questo appartamento progettato da Felipe Hess è la presenza di fori circolari, a parete permettono il passaggio di luce naturale ma sono anche il dettaglio voluto dall’architetto che rende unici questi ambienti.

Alla vista sul mare e ai colori chiari si contrappongono i pilastri lasciati in cemento, materici e ruvidi, sono il contrappunto ideale per un ambiente morbido come quello dell’appartamento a Copacabana disegnato da Felipe Hess.

PHOTO Felipe Hess

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings