Ha inaugurato la scorsa settimana il progetto Wood Rules, edito da Slow Wood con l’installazione INSIDE realizzata da Studio Modulo. Come vi abbiamo già raccontato, Wood Rules, racconta con una serie di installazioni il mondo del legno; con INSIDE indaga il concetto di duttilità attraverso le cinque specie lignee che più ne sono l’emblema: ciliegio, castagno, wengé, bubinga ed acero. L’installazione è visitabile fino al 19 settembre presso lo showroom Slow Wood di Foro Buonaparte 44/a.
INSIDE è una foresta, una massa critica realizzata sfruttando la duttilità del legno, concepita come la capacità di essere ridotto in fili sottili raccontando un’intera storia: dall’acero al wengé variano le colorazioni, i profumi e le dimensioni; lo spettatore sceglie se rimanere tale o entrare all’interno dell’installazione e vivere l’esperienza di un bosco concettuale, realizzato all’interno di una stanza nel centro di Milano. Questo progetto è da vedere, da vivere, da ripensare connettendo, come tasselli di un’unica storia, ogni scelta fatta per rappresentare attraverso un’installazione le caratteristiche del legno, naturale per definizione e perché scelta istintiva nella decisione del materiale per progetti ad ogni scala.
INSIDE è una foresta, una massa critica realizzata sfruttando la duttilità del legno
Studio Modulo nasce dalla passione per tutto quello che riguarda il progetto, un team di architetti e designer che unisce tradizione e innovazione. Una bottega del progetto dove processi consolidati si incontrano con l’evoluzione tecnologica. Realtà in cui design e comunicazione sono uniti da un solo punto di vista.
Photo Credit: Claudia Zalla