Online si fanno delle belle scoperte e Lido è uno di questi casi. Mi sono trovata così di fronte ad un brand indipendente nato dal desiderio di attualizzare, attraverso una collezione chiara e pulita, lo sconfinato mondo del beachwear.
Lido è alla prima collezione ma le idee sembrano essere chiarissime e ogni elemento, i colori, le foto, la grafica, sono tutte dimostrazioni di un progetto costruito senza trascurare nessuna componente.
Sei pezzi in tutto, tra costumi interi e due pezzi, assolutamente monocromatici, tutti pronti per finire nella valigia di architetti e designer che, come abbiamo visto, hanno le idee ben chiare quando si parla di abbigliamento.
Lido è senza tempo, funzionale e contemporaneo, un brand senza bisogno di fronzoli per avere un’identità forte, riconoscibile e che genera dipendenza assoluta.
Come se tutto questo non bastasse, la collezione è stata immortalata da Luca Campri in una location che racconta molto del brand e del perché sia facilmente diventato uno dei miei preferiti, tra i colori e le forme di un’icona dell’architettura, la Muralla Rojaprogettata da Ricardo Bofill.
Dei sei pezzi della collezione ognuno ha un nome e, seguendo la numerazione dei modelli, il due è finito nella lista dei desideri per l’estate 2017. Il sito web di Lido merita una visita per la grafica che riflette perfettamente il brand e per scoprire qual è il costume che preferisco!
Photo Credit: Luca Campri