IL QVEST HOTEL, DOVE PERDERSI TRA ARTE E DESIGN
05/2017
interiors
travels
all
IL QVEST HOTEL, DOVE PERDERSI TRA ARTE E DESIGN
05/2017
interiors
travels
all

Una combinazione fuori dal comune tra architettura, design, arte e fotografia all’interno del Qvest Hotel a Colonia.

Il proprietario di questo hotel dove trovare pezzi da museo è Michael Kaune, editor della rivista Qvest che in questo luogo ha avuto la possibilità di trasformare in realtà la sua pubblicazione di nicchia dedicata all’arte e alla cultura.

La struttura neo gotica dell’edificio è stata conservata e valorizzata, come nel caso del parquet di legno scuro, le colonne in marmo e dei soffitti dipinti a mano nel 1390 della Suite Salon, un piacere per gli occhi e per la storia di quei luoghi.

Un hotel dove convivono arte, architettura e design.

Le 34 camere, tutte diverse e con un forte carattere individuale, sono state arredate con pezzi della collezione privata di Kune con firme del calibro di Arne Jacobsen, Eames e Le Corbusier, a riprova della cura con cui è stata fatta ogni scelta per il Qvest Hotel.

Nel caso decideste di concedervi un soggiorno tra le mura gotiche e i pezzi di design da collezione non cercate il televisore, all’interno di ogni stanza del Qvest Hotel sono stati sostituiti da una piccola biblioteca dedicata all’arte, alla moda e al design.

Un punto di riferimento per l’hotellerie, dove uno spazio storico si trasforma in luogo accogliente e in archivio di design da collezione.

photo Qvest Hotel

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings