Ecco il nuovo punto di riferimento per la community dei creativi di Milano, segnate in agenda via Statuto 18 perché ci passerete molto spesso. Come sapeteha aperto il nuovo NikeLab ST18 ed è stato un opening in grande stile: uno spazio unico, un flash mob, la presentazione della collabo con Stone Island, tanta bella gente e molte sorprese.
Il NikeLab ST18 racconta la filosofia Nike fatta di innovazione, servizi ed esperienze; un mood dal ridotto impatto ambientale con il lavori di Arthur Huang (founder di Miniwiz) per tutta la parte di exhibitions con alluminio riciclato e materiali nuovi nati dal riuso di parti di computer usati.
Pezzo forte è il basement dove troviamo il caveau della banca che precedentemente occupava lo spazio: da vedere. Al piano meno uno un altro focus è il coelux, sistema brevettato che simula il cielo, il sole e le ombre in maniera quasi magica.
L’anima del nuovo NikeLab ST18 è di certo la community di innovators. Partiamo da Martino Gamper che ha disegnato il totem centrale espositivo e tutte le 12 sedute, proseguendo con Ramona Tabita che ha curato lo styling dei modelli durante la presentazione del Windrunner NikeLab + Stone Island; Domenico Romeo per l’art direction; Corrado Calza per il catering fino a Francesco Chiamulera con la dj Mobile Girl che ha animato la serata
Ci siamo anche noi: per l’opening abbiamo curato contenuto e regia dell’evento ma soprattutto saremo i Content Curator dello spazio, quindi rimanete aggiornati perché animeremo il NikeLab con molte attività. Come vi dicevo prima segnate l’indirizzo in agenda: ci passerete molto spesso.