Oggi vi sveliamo un trucco: la nostra chiave di lettura per la cultura contemporanea del progetto passa attraverso il lavoro svolto da alcune brillanti gallerie di design: siamo sempre alla ricerca di nuovi indirizzi visitare, in maniera quasi compulsiva, in occasione di ogni viaggio.
E non dite che non ve l’avevamo detto perché già due anni fa avevamo pubblicato una selezione di gallerie da tenere d’occhio, che sarebbe da aggiornare e implementare, ma rimane un buon punto di partenza
Oggi raccontiamo Etage Project, la galleria d’arte e design di Copenhagen che si spinge sempre oltre i classici confini che separano le discipline, l’astrazione dalla funzione, fornendo un punto di vista teorico ed estetico, interdisciplinare e contemporaneo.
Tra gli artisti che abbiamo approfondito attraverso il lavoro di Stage Project c’è FOS. All’anagrafe Thomas Poulsen, danese, classe 1971, con una spiccata capacità di attirare la nostra attenzione – come quando all’apertura dello store Céline a Milano siamo rimasti ad ammirare le sue opere incantati.
E’ un approccio poetico che non rinuncia allo humor che tanto cerchiamo oggi in un progetto più di prima, e tra le prossime mostre in programma la galleria Etage ci ha parlato di ‘LEAKING FOUNTAIN’, l’istlallazione firmata FOS che verrà svelata a Copenhagen il 21 settembre. Non vediamo l’ora di scoprirla.
. All’anagrafe Thomas Poulsen è danese, classe 1971, con una spiccata capacità di attirare la nostra attenzione – come quando all’apertura dello store Céline a Milano siamo rimasti ad ammirare le sue opere incantati.
E’ un approccio poetico che non rinuncia allo humor che tanto cerchiamo oggi più di prima, e tra i prossimi progetti la galleria Etage ci ha parlato di ‘LEAKING FOUNTAIN’, l’istlallazione firmata FOS che verrà svelata a Copenhagen il 21 settembre. Non vediamo l’ora di scoprirla.
Photo Credit: ETAGE PROJECTS