La fotografia d’architettura vanta una storia decisamente lunga e grandissimi maestri ma qualcosa sta cambiando. Il mondo della comunicazione ha accolto decisamente bene il valore dei social con tutto il suo indotto ed oggi abbiamo due estremi: il classico rigoroso ed il social fine a se stesso.
Il lavoro che vi raccontiamo oggi, scattato da Lorenzo Morandi, trova una quadra quasi perfetta tra tradizione, qualità fotografica indiscutibile ed il quid ormai necessario del lato social. Questo lato non è fatto di like o commenti è fatto di una visione che nasce prima nella mente del fotografo, è un racconto, un modo di raccontare nuovo. Storytelling.
Nel complesso di Monte Amiata, nel quartiere Gallaratese Lorenzoracconta. Colori, linee, pieni e vuoti che trovano complanarità sia sugli schermi di uno smartphone che sulle pagine stampate. Un lavoro intenso e curato in ogni dettaglio che lascia il segno, trasmette quel messaggio che detta la strada verso una fotografia sempre più al centro della nostra vita.
credits: Lorenzo Morandi