DESIGN WEEK 2014 | ALL INFO
03/2014
agenda
art
exhibitions
all
DESIGN WEEK 2014 | ALL INFO
03/2014
agenda
art
exhibitions
all

Arriva a Milano la Design Week 2014, con un calendario fitto di eventi e anche molta confusione. Gli addetti al settore forse hanno le idee più chiare (?) ma la realtà della design week si è aperta a un pubblico sempre maggiore, aumentano in modo esponenziale la sua importanza, complici i tanti eventi in calendario. Perchè tutta questa confusione? Semplice: il numero di nuovi prodotti presentati ed eventi è così alto che riuscire ad avere una panoramica chiara è impossibile.

Due le aree di interesse principali: il Salone Internazionale del Mobile, tra i padiglioni di Fiera Milano (Rho), e il circuito del Fuorisalone, nei vari distretti cittadini.

In fiera trovate le aziende (1400 espositori) e tutto quello che c’è di nuovo sul mercato fino al prossimo salone del mobile. Un appuntamento imperdibile per gli addetti al settore e per i veri appassionati.

In fiera a Rho troverete:

– Il Salone Internazionale del Mobile, insieme  al Salone internazionale del Complemento d’Arredo, suddiviso nei tre settori Classico, Moderno e Design;

Eurocucina (padiglioni 9-11, 13-15) manifestazione di riferimento per tutto il settore cucina;

– il Salone Internazionale del Bagno (padiglioni 22-24) con tutte le novità dai mobili agli accessori per il bagno;

– il SaloneSatellite (padiglioni 13-15) dedicato ai giovani creativi.

Come ogni anno anche un prestigioso evento collaterale e per questa edizione, all’interno del padiglione 9, con “Dove vivono gli architetti” otto importanti nomi dell’architettura apriranno le porte delle proprie abitazioni private, riproponendo spunti  sulle tendenze attuali nel campo della progettazione della casa.

Il Salone del Mobile è presente su tutti i social network ed è anche possibile scaricare gratuitamente l’app aggiornata Salone del Mobile.Milano 2014 per agevolare la visita in fiera.

Chiuso il capitolo Rho Fiera si apre quello del Fuorisalone, con tutto quello che anima Milano durante la Design Week.

Si tratta di una serie di eventi ed esposizioni distribuite sul territorio, per avere un’idea più chiara del calendario ci sono i vari distretti:

Zona Tortona, la più conosciuta ma non per questo sempre la più interessante;

Brera Design District, vale la pena visitare questa zona anche solo per la bellezza del quartiere;

Lambrate Ventura, il polo in fermento e più sperimentale dell’intero circuito;

Porta Venezia in design, in cui convivono design contemporaneo e l’eredità architettonica e decorativa dello stile Liberty di questa zona;

5 Vie, una nuova area nel cuore della città dove convivono arte e design.

Ogni distretto ha un sito web, un calendario di eventi e presentazioni per rendere quasi impossibile riuscire a vedere tutto, ma il bello del fuorisalone è proprio questo, una quantità di appuntamenti talmente fitto da rendere Milano il punto di riferimento internazionale del Design.

A questa edizione partecipa anche Simple Flair con allestimenti ed eventi, per i dettagli basta aspettare solo pochi giorni.

A meno che voi non siate superman o wonder woman sarà impossibile partecipare a tutto, quindi scarpe comode, cavo per caricare l’iPhone sempre in borsa e occhiali da sole per coprire le occhiaie.

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings