CASA CSF, MODERNISM REDISCOVERED
03/2017
interiors
all
CASA CSF, MODERNISM REDISCOVERED
03/2017
interiors
all

Il Movimento Moderno non è solo storia ma attualità e sul perché questo filone architettonico continui ad essere in auge potremmo parlare e scrivere per ore. Dagli arredi alle case, qualsiasi progetto parli attraverso lo stile del Movimento Moderno è destinato a rubare la scena, ad attirare l’attenzione di esperti di settori e trend forecaster.

L’occasione di seguire la ristrutturazione di un’abitazione disegnata negli anni ’40 da Zenon Lotufo a San Paolo non capita tutti i giorni e l’architetto Felipe Hess ha portato a termine questo compito bilanciando spirito conservativo e innovativo.

L’abitazione è stata ristrutturata per rispondere alle esigenze di nuovo nucleo familiare e alle abitudini di uno stile di vita contemporaneo, per questo gli spazi esistenti sono stati rinnovati e nuovi ambienti sono stati aggiunti.

Il fascino senza tempo del Movimento Moderno

Il carattere fortemente modernista è rimasto, le forme organiche sono state conservate e il nuovo volume aggiunto si appoggia delicatamente a quello esistente in completa armonia con il resto della costruzione.

Il Movimento Moderno continua a parlare un linguaggio contemporaneo, con interventi di ristrutturazione o meno, le forme e gli stili raccontano progetti emozionali.

Photo Credit: Fran Parente

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings