NormannCopenhagen lancia il concetto di design “Daily Fiction”: una collezione che comprende più di 200 articoli, oggetti di uso quotidiano come forbici, block-notes e molto altro. Il nome è un invito alla creatività, esprimendo la propria personalità ogni giorno raccontando la propria storia, qualsiasi essa sia.
L’ispirazione arriva dalla moda, settore caratterizzato da collezioni determinate dall’accostamento di colori, materiali e stampe e si traduce in un universo pensato per produrre l’effetto wow.
La collezione Daily Fiction è pensata come un negozio di caramelle per adulti, dove si ha voglia di prendere tutto e portarlo a casa, e Britt Bonnesen, Brand Manager di Normann Copenhagen, approfondisce così il concetto:
”Da tanto tempo avevamo il desiderio di aggiungere una categoria di prodotti di design più piccoli alla nostra collezione attuale di design. Con Daily Fiction abbiamo voluto dare vita a un universo completamente radicato, che offre un’esperienza di acquisto fantastica. Alla Normann Copenhagen ci ispiriamo spesso alla moda ed era quindi del tutto naturale ricercare dei collaboratori in questo settore.”.
Una collezione si caratterizza per la sua attenzione ai dettagli che si riflette in una combinazione di materiali contrastanti: asciutto e lucido, superfici brillantemente laccate e opache, forme modellate e tessili.
L’espressione della gamma di colori è giocosa e di lusso, comprende addirittura 18 colori in versione metallica, opaca e lucida. Il risultato è un look eclettico e sportivo, con ricche tonalità di colori e dettagli sfarzosi.
La collezione presenta quattro stampe astratte ispirate ai pavimenti alla veneziana, due stampe grafiche in bianco e nero e due colorate, quattro stampe a righe in interessanti combinazioni di colori di crescente complessità.
Daily Fiction è progettata per portare a casa in borsa l’esperienza vissuta nel negozio.