Norm è lo studio multidisciplinare con sede a Copenhagen con una serie di progetti all’attivo dallo stile definito e una notevole cultura progettuale. Ho scritto da poco di una delle ultime realizzazioni, Kinfolk Gallery, ed oggi aggiungo alcuni dettagli alla loro storia entrando negli spazi destinati a questo studio danese.
Tra i clienti più recenti abbiamo citato Kinfolk Magazine, ma ci sono anche & Tradition, Menu e Reform tutti connessi da un’estetica simile, tutti espressione delle possibili collaborazione che Norm Architects riesce ad instaurare.
L’ispirazione arriva dalla tradizione, l’estetica finale dei progetti è unica ma allo stesso tempo semplice e gli strumenti utilizzati cono l’architettura, il design e la fotografia.
Quanto è semplice confondere semplicità e banalità? Quanto un progetto ritenuto semplice si considera facile da progettare?
Le risposte sono rispettivamente spesso e ancora più spesso, quello che però non si considera con altrettanta frequenza è l’obiettivo di un progetto dall’estetica affine allo studio Norm: realizzare progetti di qualità, funzionali e atemporali.
Non posso che condividere le scelte fatte dal team di progettisti danesi, progettare facendo dell’estetica durevole e funzionale una virtù è la soluzione più sostenibile possibile.
credits: Norm Architects