RMGB APARTAMENT
05/2016
interiors
all
RMGB APARTAMENT
05/2016
interiors
all

Progettare un appartamento ed in generale un’abitazione richiede da parte del progettista uno sforzo notevole, forse uno dei maggiori in generale. Un casa privata è molto più di un semplice progetto, è uno spazio vivo che accompagna per decenni la vita delle persone; ciò sembra scontato ma non lo è.

In questo appartamento scopriamo una miriade di piccoli dettagli e grandi decisioni stilistiche che raccontano un mood chiaro e deciso; un mix progettuale perfetto tra lo stile dell’autore e le esigenze del proprietario.

Senza un progetto che unisca tutti i puntini non si può immaginare di ottenere i risultati desiderati

La coerenza regna sovrana tra arredi degli Eames, illuminazioni di Jasper Morrison ed una selezione dei migliori marchi del settore presenti come Vitra, Danese e Magis. Questi ultimi non sarebbero nulla senza la progettazione che unisce i puntini nel filo conduttore unico del progetto, icone del design complementari a pezzi su misura come l’isola centrale della cucina realizzati solo per questo ambiente.

Ecco il segreto dietro ad ogni progetto: il progetto. Senza l’idea progettuale d’insieme non si può immaginare di ottenere i risultati sperati. Senza quel quid non si può pensare di fare qualcosa che duri nel tempo.

credits: RMGB Architecture

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings