Progettare un appartamento ed in generale un’abitazione richiede da parte del progettista uno sforzo notevole, forse uno dei maggiori in generale. Un casa privata è molto più di un semplice progetto, è uno spazio vivo che accompagna per decenni la vita delle persone; ciò sembra scontato ma non lo è.
In questo appartamento scopriamo una miriade di piccoli dettagli e grandi decisioni stilistiche che raccontano un mood chiaro e deciso; un mix progettuale perfetto tra lo stile dell’autore e le esigenze del proprietario.
Senza un progetto che unisca tutti i puntini non si può immaginare di ottenere i risultati desiderati
La coerenza regna sovrana tra arredi degli Eames, illuminazioni di Jasper Morrison ed una selezione dei migliori marchi del settore presenti come Vitra, Danese e Magis. Questi ultimi non sarebbero nulla senza la progettazione che unisce i puntini nel filo conduttore unico del progetto, icone del design complementari a pezzi su misura come l’isola centrale della cucina realizzati solo per questo ambiente.
Ecco il segreto dietro ad ogni progetto: il progetto. Senza l’idea progettuale d’insieme non si può immaginare di ottenere i risultati sperati. Senza quel quid non si può pensare di fare qualcosa che duri nel tempo.
credits: RMGB Architecture