Sarà la voglia di una fuga dalla città ma alcune immagini sono un tuffo al cuore e allora ecco una classifica delle piscine più belle viste negli ultimi mesi.
1• The house of the Infinite, Alberto Capo Baeza.
Una casa radicale, dove la piscina sul tetto si trasforma nella naturale prosecuzione dell’oceano antistante. Siamo a Cádiz, protagonista è un edificio che si sviluppa in orizzontale, verso la linea dell’orizzonte, con copertura piana e rivestimento in pietra, in travertino romano.
2• Amangiri
Un sogno: un resort nel cuore dello Utah dove perdersi tra i colori caldi del deserto e una struttura ricettiva che nella sua apparente semplicità nasconde un’anima sofisticata. Parte della catena Aman, Amangiri è il place to be per chi vuole alternare escursioni a momenti di totale relax, magari in piscina con vista verso il paesaggio circostante.
3• Wabi House, Tadao Ando
Un progetto di Tadao Ando a Opaca, a trenta minuti di distanza da Puerto Escondido, racconta concretamente il significato del termine giapponese “wabi”. Qui la bellezza è ricercata attraverso un’estetica matura, ideale, fatta di imperfezioni che aggiungono valore e determinano uno stile di vita.
Photo Credit: Javier Callejas Sevilla, Aman, Edmund Sumner