Questa volta ci spostiamo in Australia, a Claremont, per raccontare Dilettante, una boutique dove la cura nel selezionare brand e designer si riflette nel progetto d’interni.
L’esperienza all’interno di Dilettante è completa: qui la proprietaria Diana Paolucci ha selezionato per i capi in vendita case di moda contemporanee e dalla chiara linea stilistica, da Acne Studios a Yang Li tutto riflette un’estetica ben definita.
Quando nel 2015 vengono ristrutturati gli interni del negozio a Claremont è evidente la volontà di portare lo stesso linguaggio espressivo anche nel progetto sviluppato da OhloStudio e il risultato compete con gli store monomarca di alcuni dei brand internazionali più conosciuti.
L’esperienza in-store è avvolgente: i capi in vendita sembrano diventare parte dell’arredo e il progetto di Oshlo Studio è sperimentale, tattile, minimale.
L’artista Georgia Kaw ha lavorato a stretto contatto con l’architetto d’interni Jen Lowe, di Ohlo Studio, per produrre una serie di oggetti funzionali in polistirene compresso che completano pareti, pavimenti in cemento lucidato e i tappeti burgundy.
Un paesaggio lunare interno, dove perdersi e toccare con mano abiti, tessuti, tappeti, accessori e gioielli.
Photo Credit: Dilettante