UNA BOUTIQUE DA DILETTANTE
07/2017
exhibitions
fashion
interiors
travels
all
UNA BOUTIQUE DA DILETTANTE
07/2017
exhibitions
fashion
interiors
travels
all

Questa volta ci spostiamo in Australia, a Claremont, per raccontare Dilettante, una boutique dove la cura nel selezionare brand e designer si riflette nel progetto d’interni.

L’esperienza all’interno di Dilettante è completa: qui la proprietaria Diana Paolucci ha selezionato per i capi in vendita case di moda contemporanee e dalla chiara linea stilistica, da Acne Studios a Yang Li tutto riflette un’estetica ben definita.

Quando nel 2015 vengono ristrutturati gli interni del negozio a Claremont è evidente la volontà di portare lo stesso linguaggio espressivo anche nel progetto sviluppato da OhloStudio e il risultato compete con gli store monomarca di alcuni dei brand internazionali più conosciuti.

L’esperienza all’interno dello store è completa.

L’esperienza in-store è avvolgente: i capi in vendita sembrano diventare parte dell’arredo e il progetto di Oshlo Studio è sperimentale, tattile, minimale.

L’artista Georgia Kaw ha lavorato a stretto contatto con l’architetto d’interni Jen Lowe, di Ohlo Studio, per produrre una serie di oggetti funzionali in polistirene compresso che completano pareti,  pavimenti in cemento lucidato e i tappeti burgundy.

Un paesaggio lunare interno, dove perdersi e toccare con mano abiti, tessuti, tappeti, accessori e gioielli.

Photo Credit: Dilettante

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings