Due settimane, due città e un viaggio immersi tra l’atmosfera della California contemporanea e Mid Century, da rivivere attraverso i progetti di alcune icone come Richard Neutra, John Lautner e i coniugi Eames.
Non è stato solo un viaggio, non è stata una vacanza, non è stata un’esperienza come tante. E’ stata l’unione di tanti fattori che ci ha portati a trasmettere la nostra voglia di essere lì e in quel momento con tante foto da scaricare, tanti chilometri percorsi sotto il sole della California e poche ore di sonno anche dopo il rientro a Milano.
California. Quell’insieme di sole e oceano, distese infinite trasformate in città, skateboard e surf, è stato il sottofondo costante che da Los Angeles fino al deserto per raggiungere Palm Springs ci ha regalato quella sensazione di calore, dato dalla temperatura e dall’accoglienza, che abbiamo portato con noi ogni giorno.
Lifestyle. Letteralmente ci riferiamo allo stile di vita, a quell’attitudine propria dei californiani, allo spirito con cui abbiamo intrapreso questo viaggio cercando di fare nostri alcuni aspetti del loro vivere. E’ stata l’occasione per vedere alcuni negozi dove gli interni prevalevano sugli oggetti in vendita e sul cibo consumato, è stato un punto di vista chiaro e definito dalla west coast sul vivere contemporaneo.
Mid Century Architecture and Design. Non abbiamo scelto un periodo qualsiasi, abbiamo deciso di partire a metà ottobre per intercettare la fall preview della Modernism Week che ogni anno si svolge a Palm Springs. Abbiamo aggiunto un tour a Los Angeles tra alcune delle ville progettate da Neutra, Lautner e l’abitazione degli Eames, eccezionalmente anche al suo interno e per omaggiare quella che Vitra definisce “Eames Celebration”.
Questo è solo l’inizio di una serie di contenuti prodotti durante quelle due intense settimane passate tra Los Angeles e Palm Springs e le foto sono una preview di tutto il meglio che questo viaggio ci ha dato.
I nostri Souvenir dalla California
Photo Credit: simple flair