Vitsoe non è solo un brand, è l’emblema del potere del buon design. Dal 1959 questa azienda produce pezzi destinati a durare nel tempo, che non hanno bisogno di essere gli arredi più recenti ma semplicemente vogliono essere i migliori.
Date le premesse espresse da Vitsoe le aspettative non possono che essere altissime,ma come si può smentire il brand che dal 1960 produce arredi del calibro del 606 Universal Shelving System disegnato da Dieter Rams? Impossibile.
Pezzi degli anni Sessanta ancora in voga, di quelli che si notano negli ambienti e sembrano essere stati presentati nella fiera di design più recente.
Oltre alla libreria dal sistema modulare, Vitsoe produce alcuni pezzi iconici come 620 Chair Programme e 621 Table, entrambi del 1962.
Quando si parla di arredi come la 620 Chair Programme ci si riferisce a prodotti disegnati per adattarsi agli standard di vita che mutano, passando di generazione in generazione, bilanciati tra comfort e materiali di pregio.
621 table è invece una sorpresa continua, è il pezzo che in casa serve perché si trasforma ogni volta in un oggetto dalla funzione diversa. E’ un tavolino ma anche uno sgabello, può essere usato singolarmente o affiancato ad altri modelli diversi per colore e dimensioni.
La storia di Vitsoe cambia con il tempo perché si adatta alle esigenze dei nuovi standard di vita senza aver bisogno di alcuna modifica.