A pochi mesi dalla laurea alla Royal Collage of Art di Londra AndreaMestre, productdesigner con un focus su arredi e luci, si è fatta già notare ed è per questo che raccontiamo Gandia, uno dei suoi ultimi progetti.
Una designer che non rientra nel solito gruppo di nomi che troviamo spesso in riviste ripetuti più volte, anche solo per questo avremmo deciso di raccontare il progetto di Andrea Mestre, se poi è riuscita a farsi notare con una sedia da ufficio in rattan, ancora di più.
Il materiale è protagonista assoluto: il rattan con le sue caratteristiche si piega al progetto, la sua intrinseca flessibilità, in genere considerato un problema da risolvere per gli arredi che richiedono una struttura rigida, viene trasformata da Andrea in una potenzialità.
Gandia è così una seduta dinamica, con schienale reclinabile, adatta alle abitazioni ma ancora di più agli uffici che non necessitano di arredi tecnici ma di elementi da fondere con il contesto, avvicinando l’ambiente di lavoro a quello domestico.
Photo Credit: Jorge Mendez