The alternative to traditional office chairs
03/2018
design
all
The alternative to traditional office chairs
03/2018
design
all

A pochi mesi dalla laurea alla Royal Collage of Art di Londra  AndreaMestre, productdesigner con un focus su arredi e luci, si è fatta già notare ed è per questo che raccontiamo Gandia, uno dei suoi ultimi progetti.

Una designer che non rientra nel solito gruppo di nomi che troviamo spesso in riviste ripetuti più volte, anche solo per questo avremmo deciso di raccontare il progetto di Andrea Mestre, se poi è riuscita a farsi notare con una sedia da ufficio in rattan, ancora di più.

L’alternativa alla solita sedia da ufficio.

Il materiale è protagonista assoluto: il rattan con le sue caratteristiche si piega al progetto, la sua intrinseca flessibilità, in genere considerato un problema da risolvere per gli arredi che richiedono una struttura rigida, viene trasformata da Andrea in una potenzialità.

Gandia è così una seduta  dinamica, con schienale reclinabile, adatta alle abitazioni ma ancora di più agli uffici che non necessitano di arredi tecnici ma di elementi da fondere con il contesto, avvicinando l’ambiente di lavoro a quello domestico.

Photo Credit: Jorge Mendez

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings