REFORM CUCINE
05/2015
design
interiors
all
REFORM CUCINE
05/2015
design
interiors
all

Siamo a Copenaghen ed è il 2013, Jeppe Christensen e Michael Andersen hanno un’idea brillante che da li a poco diventerà Reform. Entrambi provenienti dal mondo del design e dell’arredamento concretizzano la possibilità di avere una cucina Ikea completamente modificata creando un nuovo trend dapprima in Danimarca e oggi ormai in tutta Europa.

Chi non ha mai pensato, vedendo le cucine Ikea, che magari modificando vari dettagli quella cucina sarebbe diventata oltre a pratica, robusta e funzionale anche bella, ricercata e dal design unico? Reform ha fatto questo, ha trasformato ogni cliente in un hacker di cucine. Voi acquistate la base, il box da Ikea mentre ante, cassetti, piani di lavoro e dettagli vari da Reform, da questo mix ne scaturisce un prodotto unico e nuovo; pratico ma soprattutto bello.

Due le linee ora disponibili: Base 01 e Base 02, gusto dal design scandinavo essenziale ma ricercato; linee compatibili con i modelli Ikea FAKTUM, METOD, PAX, BESTA, e GODMORGON. Linee ispirate agli anni ’60 danesi per Base 01 e vocazione più moderna per Base 02.

Questo concept sta dilagando ed il riscontro è molto alto, dal nord europa è un trend in forte crescita che partito dalla Danimarca è passato per la Germania e sta approdando da noi; di certo una novità che si sta per lanciare sul mercato italiano ma come è facilmente intuibile la qualità e la forza di questo progetto saranno di certo accolte dal nostro mercato. Si apre anche un mondo di collaborazioni, come già sta succedendo in Danimarca anche l’Italia potrà essere terreno fertile per partnership tra Reform e architetti/designer italiani.

Modificando vari dettagli una cucina Ikea diventa oltre a pratica, robusta e funzionale anche bella, ricercata e dal design unico

Giusto per essere chiari vi diciamo che Reform non collabora in nessun modo con Ikea, non ci sono accordi. Tutto è registrato nel reciproco buon senso. Il lavoro che effettua Reform è interamente handmade, realizzato a mano da artigiani danesi il che diventa garanzia di alta qualità per tutte le cucine prodotte; veri pezzi unici.

Il progetto è molto forte e siamo sicuri del successo che avrà anche qui, d’altronde Reform offre la possibilità di avere una cucina di altissima qualità, su misura e realizzata in modo artigianale con un concept unico ad un prezzo decisamente competitivo, il tutto “sfruttando” le basi offerte da Ikea. Un altro modo geniale di concepire come il mondo del lavoro, in ogni aspetto è cambiato e solo chi sa essere sul pezzo non sbaglia un colpo.

Qui tutte le info: http://www.reformcph.it

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings