Nomadic Life è una collezione di oggetti facilmente trasportabili da un posto all’altro, ispirati alla culturagiapponese e alle sue lavorazioni artigianali.
Questo progetto di Gerardo Osio respira attraverso la tradizione ma è fortemente contemporaneo: si rivolge a chi si trova spesso a cambiare indirizzo, a spostarsi per lavoro, a possedere sempre meno e condividere sempre di più.
Nomadic Life non è solo di una collezione di oggetti ma una fedele interpretazione della realtà, delle esigenze legate ai modi di vivere contemporanei.
Ogni prodotto è realizzato con materiali naturali come legno e pelle, in collaborazione con sei differenti botteghe artigiane giapponesi, da Kyoto a Okayama. Tra gli oggetti inclusi nella collezione Nomadic Life troviamo una scatola in legno, un tradizionale tatami, un cuscino, stoviglie in rame e altri pezzi per completare un kit da vita nomade.
Gerardo Osio con questa collezione si ispira chiaramente alla cultura giapponese, in particolare a due tra le religioni più popolari come Buddismo e Scintoismo, con una dedica ad uno stile di vita nomade, semplice, che necessita di poche cose per sentirsi ovunque a casa.
Photo Credit: Gerardo Osio