LOS ANGELES GUIDE, TRAVEL + DESIGN
01/2018
travels
all
LOS ANGELES GUIDE, TRAVEL + DESIGN
01/2018
travels
all

Dopo Berlino e  Londra arriva la guida di Los Angeles, la terza città vista dal punto di vista di simple flair. Abbiamo già raccontato parte di un viaggio straordinario in California ma con la guida arriva lo strumento da utilizzare per vedere il meglio di quello che abbiamo scoperto.

Non è facile innamorarsi di Los Angeles, bisogna viverla dall’interno, al di fuori delle rotte troppo turistiche - bandite mete come la walk of fame - per immergersi nei ritmi che la caratterizzano. E’ un mix di città e oceano, di ville blindate e surfisti a piedi nudi, di cieli e palme, di hamburger e avocado. E’ tra le sue smagliature che si trova la bellezza che ci porta a passare di qui ogni volta che ne abbiamo la possibilità.

Quella vicinanza con l’oceano, la possibilità di fuga verso Venice - Malibu - Santa Monica, quando la città sembra chiedere troppo, è una ricompensa che qui non ha valore.

Ci ha chiesto tante energie, non è una città semplice da scoprire per apprezzarla, ma tutta quell’energia torna indietro come un boomerang, quando si ha la lucidità di fermarsi per qualche ora, per razionalizzare tutto quello che si vive a Los Angeles.

Non è una città di cui ci si innamora a prima vista, anche perché spesso la vista dall’alto è una distesa di edifici commerciali troppo commerciali intervallati a grandi strade bloccate dal traffico.
A un certo punto però lascia vedere la sua essenza con gli stessi occhi che l’hanno resa uno stereotipo: il sole, junk food e healthy food; la corsa e lo yoga; i parchi e il sunset boulevard;
E poi ci sono le case. Le case che hanno reso celebre un’epoca, quelle talmente iconiche da essere diventate scene memorabili di film (hollywodiani, of course).

LA vibra di un’energia tutta sua, inattesa come quando si passa dalle colline di Beverly Hills all’oceano di Santa Monica.

La guida di simple flair su Los Angeles non è enciclopedica, vuole essere un modo per portarvi fuori dalle rotte consolidate e quando sarete arrivate a destinazione fermatevi e guardate quello che vi circonda perché Los Angeles si muove ad una velocità incredibile ed è difficile da sintetizzare.

Per scoprire tutti gli indirizzi basta scaricare il pdf, un progetto grafico in collaborazione con Veronica Volta, e lasciare che questa guida sia il supporto ideale per il prossimo viaggio a Los Angeles e non dimenticate di condividere attraverso #simpleflairLOSANGELES e #simpleflairMODERNISM.

Alla Modernism abbiamo dedicato uno speciale, con tutti i contenuti che abbiamo raccolto e che hanno trasformato un semplice viaggio in un'esperienza indimenticabile.

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings