HOUSE ALM
08/2016
interiors
all
HOUSE ALM
08/2016
interiors
all

Una ristrutturazione nel cuore di Tavira, Portogallo, in un contesto dal fascino indiscutibile dove perdersi tra le strade è un obbligo. Il progetto curato da EstudioODS si è occupato di dare nuova vita ad un edificio incastonato nel tessuto urbano, tra edifici e strade, con tre piani in verticale e una vista a perdita d’occhio sulla città dalla sua sommità.

Coerenza in ogni dettaglio



Due ingressi a piano terra e un cortile al centro, nuovo fulcro della casa, per favorire l’illuminazione e la ventilazione naturale degli spazi sono solo alcuni degli elementi che con questa ristrutturazione emergono dal progetto di Estudio ODS.

A piano terra gli spazi destinati all’ospitalità, con soggiorno e cucina, al primo piano quelli privati come camere e bagno e, dulcis in fundo, un ultimo piano con terrazzo.

Colpisce la scelta meticolosa di materiali e cromie, dalla pavimentazione alle pareti il progetto suggerisce la scelta di un progetto fluido, a stretto contatto con il contesto e con la voglia di dare nuova linfa a questo edificio.

Credits: Ricardo Santos

Download Center
leave your email to access all the exclusive content you can download, by submitting you subscribe to our newsletter
Welcome!
Your subscription has been received.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
related readings