“Design Souvenir” è il progetto che abbiamo ideato e curato per raccontare un approccio attuale al mondo del design ed il suo cambio di scala verso un nuovo target, quello dei millennials, il quale diventa giorno dopo giorno il protagonista del mercato e non solo.
In collaborazione con Design Republic e Normann Copenhagen scopriamo oggetti dalle dimensioni contenute, facilmente trasportabili o flessibili e modulari, che possono essere un ricordo di viaggio più duraturo della classica calamita. Souvenir ma allo stesso tempo oggetti utili: è una rivoluzione e si basa sull’approccio al design tipico dei millennials, una generazione con aspettative alte verso il design, budget adeguato e case dalle dimensioni contenute.
Un progetto per fotografare un momento storico in cui il design sta mutando logiche produttive e di mercato per intercettare un target che cerca costantemente questo tipo di contenuto.
Il nostro vuole essere un raccontato del design contemporaneo, quello che ogni giorno veicoliamo attraverso Simple Flair, tradotto all’interno dello store Design Republicattraverso l’installazione disegnata da Studio Modulo per l’occasione.
Inaugurata mercoledì 17 maggio è visitabile da Desgin Republic, corso di Porta Ticinese 3, dove in esclusiva si può acquistare la collezione Daily Fiction di Normann Copenhagen, una selezione che racconta alla perfezione il mondo del “Design Souvenir”.
L’installazione resterà visitabile per due settimane, i prodotti della collezione Daily Fiction rimarranno continuativamente da Design Republic.
–
Ne hanno parlato: Living Corriere, Icon Design, AD Italia, L’Officiel Italia, Marie Claire Maison, Interni Magazine, Elle Decor.
Exhibition Photo Credit: Daniele Fragale