Il Brasile ha un link naturale con l’Italia, i motivi sono i più diversi, ma di certo si sa che qualcosa lega questi due capi del mondo.
Pochi conoscono la storia dietro alle spiagge di Rio ed i suoi “Postos”: lungo tutto il litorale carioca ci sono 12 postazioni di salvataggio che sono state con il tempo inglobate nella società di Rio. Oggi questi 12 Postos raccontano 12 diverse tipologie brasiliane, strati sociali distinti che democraticamente convivono e si uniscono quando c’è da far festa. Perché in Brasile spesso si fa festa.
Non dimentichiamoci che quest’estate ci saranno le Olimpiadi di Rio e, se state pianificando un viaggio, di certo questa potrebbe essere un’ottima meta: costume, maglietta ed infradito (rigorosamente Havaianas) e la valigia è pronta. Lo stile di vita è semplice nella sua accezione più positiva, basta poco per scoprire una cultura decisa e colorata come quella carioca; proprio per questo Havaianas ha realizzato da poco un progetto con un video ed una collezione speciale solo per raccontare questo mood, i Postos che da soli celebrano lo stile brasiliano all’insegna delle persone.
La gioia e la voglia di far festa sono protagoniste di un ambiente che non ha bisogno di presentazioni: spiagge bianche, vegetazione unica ed un cielo blu sono la cornice perfetta per il prossimo viaggio. Da segnare in agenda.